ABOUT
Ciao!
Mi chiamo Iacopo Melio, sono un racconta-storie e mi occupo di divulgazione come attivista per i diritti umani, sociali e civili, dell’ambiente e dei nostri amici animali.
💌 Ho deciso di aprire “KAIROS” per recuperare tempo e spazio di qualità anziché di quantità, approfondendo tematiche e commentando notizie, ma anche condividendo riflessioni personali e pensieri intimi, in modo da avvicinarmi ancor di più a chi mi legge sui social, coltivando un angolino fatto di lentezza, di cura e di attenzione verso parole, storie ed emozioni, lontano dalle metriche e dalle performance schiave degli algoritmi.
⏳ “Kairos” (καιρός) per gli antichi greci significava infatti «momento giusto o opportuno», quel momento durante il quale accade qualcosa di speciale “nel mezzo” a un periodo indeterminato.
La newsletter
☕️ Ogni uscita, senza alcuna programmazione, è una pausa da prenderci insieme solo quando c’è effettivamente qualcosa da raccontare o di cui vale la pena discutere. Una volta al mese, però, mi impegnerò a pubblicare:
un articolo scritto da persone che stimo, in modo da rendere questo spazio più ricco, partecipato, plurale e collettivo;
un “riassuntone di fine mese” delle cose che ho fatto, scritto, letto, visto e ascoltato nella vita e in giro, sia online che offline.
♥️ Grazie per avermi letto fin qui, e grazie doppie se vorrai sostenere la mia newsletter libera e indipendente per farla crescere sempre di più!
Un abbraccio, Iac.